SCIOPERO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DEL CENTRO RIABILITATIVO UNISAN DI VIA QUIRINO MAJORANA
ORGANIZZATI CON IL SINDACATO CUB SANITA’
Da anni ci scontriamo con problematiche gravi di lavoro, nonostante il ricorso alla ASL competente, che incidono pesantemente sul servizio, non permettendone l’adeguato svolgimento.
Il problema è la struttura stessa, l’ubicazione, lo stato degli impianti, degli arredi e del materiale necessario al servizio. Non da ultimo la promiscuità in cui minorie adulti sono costretti a convivereI
A ciò si aggiunge il fatto che gli stipendi vengono pagati sistematicamente con almeno 10 giorni di ritardo!
Il Consorzio Unisan, che gestisce il servizio per conto della ASL, rifiuta da anni un serio confronto con il sindacato su tali problematiche, adducendo la motivazione che per la ASL va tutto bene.
A PARERE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI E DELLA CUB SANITA’ NON E’ COSI’.
Avviamo il 2026 con uno sciopero di poche ore, per chiedere al Consorzio e alla ASL di ascoltare le nostre istanze.
SE NON DOVESSERO ESSERCI MIGLIORAMENTI E CONFRONTI OPPORTUNI, INASPRIREMO LA LOTTA E PROVEREMO A PROPORRE TALI PROBLEMATICHE AD ALTRE ISTITUZIONI.
I LAVORATORI IN SCIOPERO CHIEDONO AGLI UTENTI E ALLE FAMIGLIE SOLIDARIETA’ E UNITA’ PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO CHE, E’ BENE RICORDARE, PAGHIAMO TUTTI E CHE RICADE SULLE PARTI IN CAUSA (FAMIGLIE, UTENTI E PERSONALE).
CUB Sanità di Roma e Provincia
